venerdì 13 novembre 2015

Il vento del tempo

Di notti bistecca, cani impagliati, unicorni a dondolo e possibili S P O I L E R
Forse, se mi fossi dedicato di più alla televisione, tutto sarebbe stato diverso. Magari ad aver visto qualcosa come The Big Bang Theory alle superiori mi avrebbe spinto verso la fisica. Matematica. Un corso di studi hardcore, rinunciando alla mia sanità mentale. O magari se dottor House e Scrubs li avessi visti con maggior continuità, mi sarei orientato verso medicina. Medicina interna, a investigare sulle cause del malessere, non prima di aver sentenziato "Lupus". Forse la mia vita sarebbe stata migliore. Probabilmente avrei molti più soldi. Probabilmente non nel caso avessi scelto di fare il fisico teorico.
Però avrei scoperto che la maggior parte delle dottoresse e delle infermiere sono dei cessi, avrei scoperto che i superiori sono dei grandissimi stronzi senza attenuanti, e che magari se non hai un amico storico che lavora con te non è che sia tutto proprio così divertente. Che alla fine lavori in un ospedale, e sei circondato da gente  che sta male e talvolta muore. Che pazienti e parenti a volte possono essere delle grandissime teste di cazzo, incivili e ignoranti. Che magari devi combattere contro inefficienza e mancanza di fondi. In due parole, tutto questo mondo della carriera ospedaliera avrebbe perso completamente l'aura di fascino e magia. Dopo un po' vediamo tutto sotto una luce diversa, quando il tempo e l'esperienza ci insegnano a guardare con uno sguardo diverso.
Però penso che alcune scene sono così belle che qualunque cosa avessi fatto avrei sempre sperato che accadessero davvero. 
La dichiarazione d'amore più bella di tutti i tempi, anche se in pochi l'apprezzeranno. Anche se la mia scena preferita è un'altra. Forse perché mi ci ritrovo di più, è un qualcosa che potenzialmente potrei dire o fare. Mi commuovo raramente e piango ancora meno. Però con questa qua sotto ci sono andato veramente vicino.

Nessun commento:

Posta un commento