mercoledì 12 marzo 2014

Fuori dal centro

Avere basse aspettative è molto importante, aiuta ad affrontare delusioni e momenti grigi.  Non mi ero fatto illusioni sulla partita con l'Irlanda e così è stato. Trenta punti e via. Dieci più di quelli che pronosticavo, parzialmente ripagati da un primo tempo tutto sommato decente.
Niente da dire, gli irlandesi sono stati superiori in tutto, trascinati da un immneso O'Driscoll capace di portate il buon Munari a insospettate vette di piacere rugbystico. Perché di fronte a certe giocate, si può solo rimanere a bocca aperta e applaudire quando ti riprendi.
Qualcosina abbiamo fatto vedere, ma poca roba, e siccome agli irlandesi servono punti da mettere in cascina per un'eventuale arrivo a pari punti, infieriscono fino alla fine. Ma è giusto così. Ce li meritiamo. Diciamo che è stata un'annata storta, è andata così, e lasciamoci tutto alle spalle senza pensarci troppo.
Stavolta ci sono riuscito, ho visto il secondo tempo di Inghilterra-Galles. Noto di aver preso tutti e tre i risultati, sottolineo il "La Scozia perde di misura", anche se non pensavo così di misura. Solo conferme: Inghilterra solida, Francia vince ma non convince, Galles non convince e basta. Scozia non sufficiente.
E si appresta l'ultima giornata. Galles e Scozia se la giocano solo per la gloria, ma immagino un Galles desideroso di fare bella figura a Cardiff, quindi punto sui rossi. L'Inghilterra vincerà contro questa vergognosa Italia, direi che cederemo di una quindicina di punti. A meno di miracoli in cui spero da tifoso ma nei quali non credo da analista. E poi ci sarà l'Irlanda che ha un match point. Vincendo a Parigi, è fatta, a meno che l'Italia non ne prenda una sessantina, ma mi sembra eccessivo. Perdendo, regala la vittoria agli inglesi visto che la Francia di punti dovrebbe recuperarne ottanta. Come finirà? Se dovessi puntare su qualcuno, Inghilterra. L'Irlanda per me non ce la fa. Spero di sbagliarmi, stavolta.

RISULTATI
  • Irlanda-Italia 46-7
  • Scozia-Francia 17-19
  • Inghilterra-Galles 29-18
 CLASSIFICA
  1. Irlanda 6 (110-29, +81)
  2. Inghilterra 6 (86-54, +31)
  3. Francia 6 (81-78, +3)
  4. Galles 4 (71-76, -5)
  5. Scozia 2 (44-87, -43)
  6. Italia 0 (52-120, -68)
ULTIMO TURNO
  • Italia-Inghilterra
  • Francia-Irlanda
  • Galles-Scozia

Nessun commento:

Posta un commento