giovedì 15 dicembre 2011

A testa bassa

Alla fine il miracolo si è compiuto. La Lazio batte 2-0 lo sporting e lo Zurigo con lo stesso risultato vince contro il Vaslui. Nonostante fossimo con l'acqua alla gola, o forse proprio per questo, Reja continua a darci dentro col turnover mettendo Kozak titolare. Poi certo, il gol lo ha fatto lui e quindi ha avuto ragione.. ma fondamentalmente in un girone veramente ridicolo siamo passati all'ultima giornata, vincendo contro una squadra che era già qualificata da due turni e quindi motivazioni non ne aveva granché e grazie alla vittoria dello Zurigo, già eliminato e che in cinque partite aveva fatto solo un punto, contro di noi. Una vergogna.
Non so come funziona il sorteggio, ma spero che ci capiti una forte, tipo il Manchester united. Almeno quando saremo eliminati - perché saremo eliminati, questa coppetta del cazzo non ce ne frega niente e quindi non la vinceremo, è solo un peso nella rincorsa al quarto posto in campionato che ci farà rigiocare l'Europa League anche l'anno prossimo - quando saremo eliminati, dicevo, almeno possiamo avere come scusa che erano forti. E non, come poteva andare benissimo ieri sera, da una squadra rumena fondata dieci anni fa.
Neanche l'ho vista la partita, l'ho sentita per radio mentre andavo a vedermi Giorgio Canali che suonava all'Angelo Mai. Per Dente al Piper martedì ne avevo spesi 15 ed era stato un investimento azzeccato; per Giorgio erano altri 7 ma ne è valsa la pena anche per lui. Ho comprato anche la sua autobiografia: copia numero 160 di 333; ma visti gli arretrati che ho, la leggerò nel 2012. Lenin mi sta rallentando molto, sto ancora a pagina 500 su 850 e sono più di due settimane che lo leggo. Interessante, ma pesante, soprattutto quando parte con tutta la storia del capitalismo agrario. E meno male che ho già letto il Capitale, che altrimenti sarebbe stato anche più difficile.
L'Athletic invece ha perso, ma era già qualificato e ha eliminato il PSG. Francesi del cazzo. Ma invece Lazio - Athletic?? Vado allo stadio a tifare Athletic, porca puttana.
Stasera invece l'Udinese.. Se ce l'ha fatta la Lazio, non dovrebbe avere problemi.
e direi che per oggi di cazzate ne ho scritte anche troppe.

Nessun commento:

Posta un commento