martedì 24 gennaio 2012

Negri, zingari, puttane e musi gialli

Andy Warhol promise a tutti quindici minuti di celebrità. Ma erano altri tempi, ormai c'è la crisi. In Italia si usano di più i quindici minuti di infamia.
Una volta c'erano gli albanesi, quegli immigrati cattivoni che erano ovunque e rubavano il lavoro agli italiani se lavoravano, oppure delinquevano se non lavoravano. E ora dove sono? Non si vedono in giro. Saranno tornati in Albania?
Poi arrivarono i polacchi. Quegli immigrati cattivoni che erano ovunque e rubavano il lavoro agli italiani se lavoravano, oppure delinquevano se non lavoravano. In più avevano pure la fama di alcolizzati. Pure loro, spariti. Devi pagare per trovare un polacco.
Ovviamente, le albanesi e le polacche invece erano tutte mignotte. E su questo non tutti erano dispiaciuti, va detto.
Nel mentre, spuntano fuori i negri, detti comunemente marocchini. Questi, invece, avendo monopolizzato la vendita ambulante, non ci rubavano il lavoro. Però erano negri, quindi comunque non andavano bene. Loro ci sono ancora. Dopo la vittoria del Senegal contro la Francia ai mondiali del 2002 dal palazzo di fianco al mio ne uscirono a centinaia. Ah, dimenticavo . I negri puzzano. Però dopo un po' ti abitui.
Anche perché finalmente arrivano loro: gli orribili, immondi rumeni. Quegli immigrati cattivoni che erano ovunque e rubavano il lavoro agli italiani se lavorano, oppure delinquono se non lavorano, che sono alcolizzati e le donne sono mignotte. Brutti, violentatori, senza morale.
Ce la faranno a resistere? Sembrano messi bene per ora, ma non si sa mai. Può darsi che tra qualche anno nessuno si ricorderà più di loro, perché saremo sommersi da ungheresi o bosniaci. Anzi, sentirai qualcuno dire: ma sti kossovari de mmerda ma perché non se ne tornano al paese loro, invece de ven' a rrubbà da noi? Armeno na vorta venivano immigrati bboni, come li rumeni, che erano bbrava gente, che la mattina s'arzava e andava a spaccasse er culo a ffà er muratore. Oppure, lo scenario più inquietante: cederanno lo scettro al Made in China. I musi gialli tramano nell'ombra, sembra che non ci sono, ma si stanno impadronendo del nostro povero paese.
Attenti.

1 commento:

  1. ma come sembra che non ci sono?? Ogni tanto esce fuori, dal nulla, un negozietto cinese!

    Ma lo sai che me lo sono chiesta anche io che fine abbiano fatto i polacchi?? E pensare che quando facevo le medie erano presi parecchio di mira. Un po' come i romeni oggi. Il razzismo è equo da questo punto di vista, bisogna dirlo. O tutti o niente.

    RispondiElimina