mercoledì 7 marzo 2012

Sei Nazioni 2012, recupero seconda giornata

Il recupero della seconda giornata si conclude nel modo più inatteso, un pareggio che nel rugby non è molto frequente. Siccome in contemporanea c'era il derby, mi sono limitato a qualche sguardo veloce al risultato. Una delusione, l'Irlanda vinceva 17-6 dopo il primo tempo. Saremo stati noi che li abbiamo contaggiati. Hanno ceduto lentamente, fino a farsi raggiungere. Però poi hanno resistito. Insomma un pareggio che all'Irlanda non serve a niente e che costringe la Francia a non commettere più sbagli se vuole vincere il torneo.
Per il prossimo turno, non inventiamoci cazzate. Brevi, concisi, senza perdere tempo. Il Galles ci romperà il culo. Faremo una meta, un paio di calci, uno per tempo e ne prenderemo almeno una quarantina; prevedo quattro mete subite. Parliamo d'altro che è meglio.
L'Irlanda tutto sommato esce bene dal pareggio e di fronte avrà la Scozia, coraggiosa ma inferiore. Poi giocano in casa. Vincono, dai.
La Francia ospita l'Inghilterra. Qui non saprei dare un pronostico; l'Inghilterra mediocre di quest'anno è dura per tutti. Di sicuro, vista la vittoria certa del Galles contro di noi, chi perde è tagliato fuori dalla vittoria. Diciamo che punterei su una vittoria di misura della Francia, ma preferirei che vincesse l'Inghilterra. I francesi proprio non li posso vedere.

Risultati:

Francia-Irlanda 17-17

Classifica:

6 Galles (69-46, +23)
5 Francia (70-46, +24)
4 Inghilterra (44-40, +4)
3 Irlanda (80-50, +30)
0 Scozia (36-63, -27)
0 Italia (37-91, -54)

Prossimo turno:

Galles-Italia
Irlanda-Scozia
Francia-Inghilterra

Nessun commento:

Posta un commento