lunedì 27 febbraio 2012

Sei Nazioni 2012, terza giornata

Niente da fare, rimaniamo sempre una mezza squadra. Giochiamo il primo tempo alla grande  e poi ci sciogliamo come neve al sole nel secondo tempo. Non un primo tempo trascendentale, ma comunque abbiamo tenuto testa bene, anche se quando l'Irlanda accelerava non c'erano cazzi. Poi nel secondo tempo non abbiamo fatto punti. Non so se è mentalità o mancanza di tenuta atletica, ma se non giochiamo tutta la partita non vinceremo mai. Mandando a puttane le poche cose buone viste: un'Italia che ha gioco, rispetto gli anni passati, che riesce ogni tanto a mettere in difficoltà gli avversari e che per ora ha segnato sempre almeno una meta. Mi ricordo di Sei Nazioni in cui non segnavamo neanche una meta. Come sempre, i calci sono la nota dolente. Botes si conferma una pippa clamorosa, anche se come apertura in effetti ha fatto meglio di Burton. Ma così non si va avanti, anche se almeno non abbiamo perso la partita per gli errori al calcio. Dominguez, dove sei?

L'Inghilterra perde a Twickenham contro il Galles e mi fa immensamente piacere. Perché dopo i francesi sono quelli che non sopporto tra tutte le squadre del Sei Nazioni e perché non possono vincere tutte le partite giocando di merda. Non l'ho vista, ma ogni tanto mi aggiornavo sul risulttao via telefono. Intendo l'app di eurosport, non che sentivo il mio inviato da Londra. E la partia era tutta calcio di Farrell, calcio di Halfpenny, calcio di Halfpenny, calcio di Farrell. Non potevano vincere così. E infatti non hanno vinto, confermandosi una squadra mediocre. Il Galles nel finale piazza una meta e addio Inghilterra. Considerando che al Galles manca la partita contro l'Italia e loscontro diretto con la Francia che causa recupero verrà da quattro partite di fila, è prematuro dire che hanno già vinto?
La Scozia non ce la fa. Cede di misura, anche questa non l'ho vista ma l'ho seguita tramite telefono. Regge il primo tempo, poi nel secondo la Francia allunga e non riesce a riprenderla. Però questa Scozia non mi sembra un avversario facile per nessuno, soprattutto per qualcuno che gioca quaranta minuti invece di ottanta.
Sabato prossimo pausa, tranne che per Francia e Irlanda che recupereranno. La Francia deve vincere, per non vedere il Galles allontanarsi. Ma l'Irlanda non è la Scozia, anche se a malincuore devo ammetterlo: a fare i fenomeni contro l'Italia sono buoni tutti. Fate i numeri pure in Francia, cazzo.

Risultati:

Irlanda-Italia 42-10
Inghilterra-Galles 12-19
Scozia-Francia 17-23

Classifica:

6 Galles (69-46, +23)
4 Francia (53-29, +24)
4 Inghilterra (44-40, +4)
2 Irlanda (63-33, +30)
0 Scozia (36-63, -27)
0 Italia (37-91, -54)

Prossimo turno:

Francia-Irlanda (recupero seconda giornata)

Nessun commento:

Posta un commento