giovedì 5 aprile 2012

Locura

Iniziamo con le notizie di calciomercato: a quanto pare l'Inter l'anno prossimo avrà Bielsa come allenatore e comprerà almeno tre giocatori dell'athletic. Lo hanno ripetuto in tv ogni quarto d'ora più o meno, quindi sarà senz'altro vero. Detto ciò, la partita.
Lo Schalke passa in vantaggio, legittimando un'ottima partita. Giocano meglio, l'Athletic sta sulla difensiva, attende. Sicuramente il vantaggio dell'andata è un buon motivo, ma sembra davvero strano non vedere i biancorossi andare all'assalto come al solito. Dopo una mezz'ora sotto tono, il gol è più che meritato. Quindi Bielsa fa fuori Ander, dentro Ibai Gomez. Stessa mossa fatta all'andata, tra l'altro. Ma non si poteva fare dall'inizio? sprecare un cambio così.. Tempo dieci mnuti e Ibai Gomez pareggia. Stai a vedere che il loco non è del tutto loco?
Nel secondo tempo lo Schalke riparte forte e i risultati si vedono: ancora lui. Ancora Raùl. Ancora un gol assurdo. Ma i leoni rispondono colpo su colpo e in due minuti pareggia Susaeta. I tedeschi subiscono il contraccolpo psicologico, vanno in difficoltà e i minuti passano, quando finisce l'intorpidimento e riprendono l'iniziativa ma ormai è tardi. Finisce 2-2 e si va in semifinale, per entrare nella storia.
Sicuramente il risultato dell'andata ha influenzato l'atteggiamento dell'Athletic, che comunque mi è sembrato meno brillante del solito. Forse la stanchezza si inizia a sentire. Comunque, nonostante ciò, la squadra ha tenuto bene contro una squadra di livello come lo Schalke, che ha dimostrato sul campo di valere e questo mi lascia ottimista. Ora l'appuntamento il 19 Aprile, Sporting-Athletic.
Forza ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento